Serena Cecilia Van der Woodsen


"Serena Van Der Woodsen ha capelli lunghi e biondi e occhi di un blu intenso. Bellissima e popolare, molte delle ragazze alla Constance Billard la accusano di usare il suo fascino per ottenere tutto quello che vuole. Nonostante quello che pensino le sue compagne di classe, Serena non è una ragazza promiscua: nel corso dei libri, va a letto soltanto con Nate e un altro ragazzo nel giorno del suo diciannovesimo compleanno. La migliore amica di Blair Waldorf, nel passato di Serena si intrecciano party, alcol, droghe e sesso.
Suo padre gestisce la compagnia navale olandese fondata dal suo trisavolo nel diciottesimo secolo e sua madre conduce una vita mondana. I genitori partecipano inoltre alla maggior parte degli eventi di beneficenza di New York e vivono nel lussuoso palazzo al 994 della Fifth Avenue. Serena ha un fratello maggiore, Eric, che frequenta la Brown e al quale è molto legata.

Carismatica, affascinante, talentuosa, divertente e gentile, Serena attrae facilmente l'attenzione degli uomini. Nel corso del secondo anno viene trasferita al collegio Hanover Academy, ma viene espulsa perché non si è presentata il primo giorno di scuola del terzo anno. Prima di partire per il collegio, Serena va a letto con Nate Archibald, il ragazzo di Blair.
Quando la ragazza lo scopre, decide di vendicarsi dell'ex migliore amica, che inavvertitamente le ruba l'attenzione degli altri. Perennemente alla ricerca del vero amore, Serena s'innamora facilmente. Dopo essere uscita per breve tempo con Dan Humphrey, si mette con il fratellastro di Blair, Aaron Rose, ma anche la storia con lui non dura a lungo. Viene ammessa a tutti i college nei quali fa domanda, decidendo alla fine di frequentare Yale."-Da Wikipedia